Chi è Rudolf Steiner? 

Rudolf Steiner grande pensatore, grande anima, grande Iniziato è vissuto fra il 1861 ed il 1925; nato da genitori austriaci in quella che oggi è la Croazia.

Ha fecondato con i suoi insegnamenti ogni campo della conoscenza e questi insegnamenti si sono diffusi in tutto il mondo.

Ancora giovanissimo, manifestava capacità logiche e di percezione che gli consentivano di partecipare alla realtà di questo mondo, come pure dei mondi spirituali.

Ha scritto libri, alcuni indispensabili per comprendere la sua opera: Filosofia della Libertà; La Scienza Occulta nelle sue Linee Generali; Teosofia; I Gradi della Conoscenza Superiore, ed ha tenuto più di seimila conferenze.

Ha dato impulsi in numerosi ambiti: nella medicina, nella pedagogia, nell’astronomia, nella filosofia, nell’architettura, nell’arte….per citarne alcuni.

Ha creato la Biodinamica e l’Euritmia (una nuova Arte del movimento); ha dato impulsi per l’Arte della Parola.

Ha fondato la prima scuola Waldorf, ormai diffusa in tutto il mondo. Ha edificato il primo Goetheanum, opera straordinaria di ricchezza evolutiva ed artistica, per ospitare l’anelito dell’Uomo verso lo Spirito; tale opera venne distrutta in un incendio doloso nella notte di Capodanno del 1922.

Nonostante la sofferenza il lavoro continuò ancora per tre anni, fino al 30 marzo 1925 quando Rudolf Steiner chiudendo spontaneamente gli occhi, lasciò il corpo.

Sono trascorsi poco più di cento anni dalla sua dipartita ed il suo messaggio se ben compreso è perfettamente attuale, in quanto è indirizzato all’uomo nel suo sviluppo dell’anima cosciente, tappa evolutiva da raggiungere per il genere umano in questa epoca di cultura, iniziata nel 1413 e ancora molto lunga. 

Chi Siamo

FONDAZIONE ARTE DEL SOCIALE

Preparazione di Educatori, Arte Terapeuti, Counselor e Genitori

Contattaci

Segreteria: +39 328 9509518

Dove Siamo

Valchiusella, TO